La nostra avventura inizia nel 2014. Dopo aver deciso di realizzare il nostro salone e durante una chiacchierata con un amico troviamo finalmente il nome del nostro brand: Arriccia Spiccia!
Dal cartone della Sirenetta Ariel chiede a Scuttle: “Cos’è questo fantastico utensile?” e Scuttle risponde: “Lo usano gli umani per pettinarsi!” Già solo il nome vi fa capire quanto ci piace essere innovative e controcorrente, l’idea di pettinarsi con una forchetta potrebbe diventare il nuovo trend!
Essendo cresciute con i cartoni animati della Walt Disney non potete capire lo stupore quando abbiamo capito che era fatto su misura per noi, associandosi perfettamente ai nostri nomi Alessandra e Simona. Eravamo giovani, tanto che nessuno credeva che fossimo noi le titolari, per farci accettare e far si che la gente si fidasse c’è voluto del tempo, tanto impegno e formazione continua per arricchire il nostro bagaglio di conoscenze, ma ce l’abbiamo fatta!
Nel 2015 quando abbiamo aperto il nostro primo salone avevamo un solo obbiettivo: offrire il miglior servizio grazie al supporto di aziende che si interessano alla salute dei parrucchieri, dei clienti ma soprattutto della pelle.
Anche in questo caso non ci siamo fermate alla scelta più semplice e comoda, infatti dopo svariate ricerche abbiamo finalmente conosciuto Belief+ un marchio made in Italy e Organic Colour Systems, brand inglese fondato nel 1994 da un parrucchiere proprio come noi, con difficoltà a svolgere il suo lavoro a causa di allergie ai componenti chimici. Entrambe sono delle aziende di nicchia che si occupano più di investire nella ricerca delle materie prime, nella salvaguardia dell’ambiente che nella pubblicità.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di diffondere la nostra conoscenza in un mercato più ampio, aiutando i nostri clienti ad acquisire maggiore consapevolezza sui benefici dei nostri prodotti.